condividi

Condividi

giovedì 19 maggio 2011

'Spero solo che questo disastro, umanamente prevedibile, consigli gli esponenti di quella fascia di contestatori seguaci di Fini a ravvedersi'

Da  questo flop un po’ amaro del centrodestra c’è lo spazio enormemente appagante che riguarda il ricordo della faccia di Italo Bocchino che sghignazza dietro a quel buzzurro, sempre col cappello in testa, di Pennacchi che, sparando - da perfetto uomo di cultura - parolacce, battute, cretinerie varie, ha fatto sbellicare quegli 800 cittadini che gli hanno dato il voto che, come penso, possono averlo fatto solo per essere dissacranti contro le autorità, come si fece a suo tempo, votando Cicciolina…
Solo Bocchino, spedito a Latina in tutta fretta, poteva  accettare di affidare un’impostazione politico-culturale farsesca al posto del proprio leader, degno “camerata-compagno” Fini (che non si poteva  esporre, in quanto Super Partes) affidando programmi seri per la gestione di una città a quella macchietta da venditore di piazza di cianfrusaglie, come Pennacchi che proponeva una sorte di contaminatio Fascio Comunista con lo slogan: “Pennacchi per Latina” sponsorizzato nientepopòdimeno che da chi vede lontano: da “Futuro e Libertà” che ha preso 500 voti come partito, pari a quasi l'1%! Se mi fossi presentato io, tra parenti ed amici, ne avrei fatto sicuramente il doppio!
Diciamo anche che, tutto sommato, quel poveraccio di Bocchino mi ha fatto pena, in quanto, preso per i fondelli da tutti e, soprattutto, dal suo capo che, quando c’è  da fare una classica figura di merda, manda avanti lui… Nel Duo De Rege mi ricorda il comico che veniva apostrofato: Vieni avanti cretino!
Spero solo che questo disastro, umanamente prevedibile, consigli gli esponenti di quella fascia di contestatori seguaci di Fini a ravvedersi, tornando sulla terra delle cose reali e terrene. 


Roberto Pepe - Italia chiama Italia

1 commento:

  1. Condivido! E intanto il transfugo Ronchi si è già dimesso dalla carica di non so che cosa. Forse da una cosa che per lui non valeva nulla (un conto è far parte del PDL, altro è esserlo del fli fli del pifferaio).

    RispondiElimina