condividi

Condividi

venerdì 13 maggio 2011

TENTATO FURTO A BIANCONESE, RAINIERI: DA GRASSI ACCUSE SENZA SENSO

"Riferendosi al tentato furto nell’abitazione di un agente di polizia a Bianconese di Fontevivo, il sindaco Massimiliano Grassi, dice che “non possiamo consentire che ognuno si faccia giustizia da se”. Forse secondo il sindaco, l’agente di polizia avrebbe allora dovuto aprire la porta ai malviventi invitandoli a svaligiargli la casa? O forse avrebbe dovuto aiutarli calando dalla finestra i preziosi custoditi in casa? O, ancora, avrebbe dovuto preparare uno snack per rinfrancare chi si stava intrufolando in casa sua e offrigli una birra ghiacciata? Ma stiamo scherzando? Di quale giustizia parla Grassi?
E che vuol dire poi che “episodi come questo non sono altro che il frutto della comprensibile esasperazione delle persone per il ripetersi di episodi di microcriminalità”? Ma chi è il sindaco? Chi in campagna elettorale ha promesso un controllo della zona 24 ore su 24, senza fare nulla? E, a proposito delle domande, forse il sindaco dimentica che è proprio il Pd il partito che più di ogni altro spinge per aprire le porte e per accogliere nelle nostre terre questa brava gente? Non dimentichiamoci che il fermato era uscito pochi giorni fa dal carcere e che nell’automobile rubata rinvenuta dai carabinieri poco lontano sono stati scoperti diversi attrezzi da scasso oltre a gioielli di dubbia provenienza.
Comodo scaricare la colpa sul Governo. Uno sport nazionale. Non è mai colpa di chi dovrebbe fare funzionare le cose, è sempre colpa degli altri. Così si scopre ad esempio che le Terre Verdiane, quelle che non devono sottostare ad alcun patto di stabilità hanno problemi legati proprio a questo patto che nulla ha a che vedere con lui…
Siamo alla frutta e se non fossimo davanti a una situazione del genere verrebbe da ridere. Peccato che da ridere non c’è proprio nulla e che, una volta di più, dobbiamo fare i conti con un centrosinistra che dimentica i diritti della nostra gente e i doveri di chi viene a vivere qui, arrivando ad accusare chi – per legittima difesa e temendo che uno dei rapinatori fosse armato – ha fatto fuoco. Nessuna giustizia sommaria signor sindaco. Quello che emerge, purtroppo, è solo la sua incapacità di governare".

Nessun commento:

Posta un commento