condividi

Condividi

mercoledì 17 agosto 2011

Continuano a ignorare gli appelli alla coesione e a invocare distruttivi scioperi generali.

Il Governo sta per varare una delle  finanziarie più dure  della nostra storia Repubblicana, manovra in cui ha messo la faccia e su cui il primo malcontento è proprio il Presidente del Consiglio, la Lega ha fatto muro e ha impedito l’aumento indiscriminato delle età pensionabili ma ovviamente i cittadini ci mettono come sempre i soldi. Intanto la sinistra critica e i poteri forti con cui va normalmente a braccetto fanno muro, la Cgil fa quello che gli viene da sempre meglio, sciopero!
Le soluzioni di questa sinistra sono sempre le stesse, e pensare che sono proprio loro gli specialisti a mettere le mani in tasca agli Italiani. Allora organizziamo delle belle manifestazioni di Piazza, un bel corteo, buttiamoci in mezzo un po’ di “no global” incentiviamo magari un bel tumulto così risolviamo i problemi !! La politica del “ tanto peggio tanto meglio non tramonta mai”.
Sa solo buttare benzina sul fuoco !! Grande l’idea progressista !!
Dicevamo, il Governo ci ha messo la faccia, invece la sinistra sa solo criticare e scioperare. E dovremmo farci governare da questi??  La maggioranza può dormire fra due guanciali, continuerà ad avere la maggioranza più uno per disperazione e convenienza!! La Grecia che ha imboccato la via della protesta chiassosa e a volte violenta si sta distruggendo con le sue mani senza essersi rimboccata le maniche e precipita ogni giorno più giù nel baratro. Che provino finalmente a fare qualcosa loro, qualcosa di concreto, una proposta accettabile, realista !! Non solo (va di moda!) proporre il dimezzamento dei parlamentari, proposta su cui sono ovviamente arrivati ultimi ma che poi facendo parte anche loro della “casta” non trova sbocco realistico!! Insomma la solita storia, Lombardia, Piemonte, Veneto ed Emilia Romagna producono quasi il 70% della ricchezza Italiana e non si vede cosa potrebbero fare di più, il mezzogiorno arranca come sempre e si è visto che i finanziamenti non servono a nulla, soldi buttati o nella migliore delle ipotesi finiti in mano alle organizzazioni criminali, circa 140 miliardi di euro negli ultimi 40 anni che ben poco hanno prodotto. Adesso quelli che sanno dire solo no e incrociano le braccia che ci provino loro a fare qualcosa !!

Raffaele, Il pensiero verde.

Nessun commento:

Posta un commento