condividi

Condividi

venerdì 27 gennaio 2012

LEGA. DIVIETO COMIZIO MARONI IN EMILIA, RAINIERI: L'HA DATO LA MAURO CHIESTO A DIRETTIVO DI NON INVITARLO PIÙ, MA A PARMA GIÀ FISSATO


Roma, 24 gen. -
Nuovo divieto di comizio per Roberto Maroni  ?  A lanciare la "fatwa", questa volta emiliana, racconta a
'Dire' il deputato Fabio Rainieri, sarebbe stata Rosy Mauro.
Il parlamentare parmense, che e' membro del Direttivo della Lega in Emilia e dell'aera vicina all'ex ministro dell'Interno, spiega che "giovedì sera, il giorno dopo l'incontro pubblico a Varese in cui Maroni e' stato sul palco con Bossi, la Mauro, che ha il ruolo di 'legato' federale in Emilia, ha riunito il Direttivo nazionale" (che nel gergo del Carroccio e' quello regionale).
"C'erano Alessandri, Torri, i segretari provinciali e altri membri di diritto, tranne me e Polledri - dice Rainieri - Non capisco innanzitutto perchè io non sono stato convocato in quanto parlamentare. In ogni caso – continua - chi era presente mi ha raccontato che durante la riunione che e' andata avanti fino alle 4 del mattino, sono stati visionati dei video con i cori di protesta contro i 'cerchisti', e che la Mauro si e' infuriata a tal punto che ha detto che Maroni in Emilia non deve essere piu' invitato. Non so se quelle parole sono state verbalizzate, ma ci sono i testimoni. Il dato di fatto e' che la Mauro ha dato indicazione di vietare a Maroni di parlare una settimana dopo che Bossi aveva ritirato quel diktat arrivato da Milano" sollecitato dal cerchio magico.
Rainieri, aggiunge che in Emilia (che per la Lega e' cosa a se' dalla Romagna) " è un anno e mezzo che chiediamo di fare il congresso nazionale. In Primavera da noi ci saranno le amministrative a Parma - continua - Abbiamo già previsto che ci sia Maroni a parlare a Parma, il 20 febbraio , poi anche Modena e a Bologna. A Parma noi vogliamo correre da soli senza il Pdl".

Segreteria On. Fabio Rainieri

Nessun commento:

Posta un commento