condividi

Condividi

venerdì 9 marzo 2012

Rimborsi elettorali, grillini “sbadati” ?


Il Movimento 5 Stelle ha chiesto 200 mila euro: ma risponde, “E’ stato un errore”
pubblicata da Noi che NON voteremo il Movimento Cinque Stelle il giorno venerdì 10 febbraio 2012 alle ore 18.10 ·
I grillini, nemici della “casta” e promotori di una politica “diversa”, hanno chiesto i rimborsi elettorali dopo le regionali di marzo. La notizia, scoperta dall’agenzia Dire, è stata pubblicata dal Giornale. La richiesta è partita dall’Emilia Romagna, dove il Movimento 5 Stelle del comico genovese è riuscito a “piazzare” Giovanni Favia in consiglio regionale.
In più occasioni sia Favia che i suoi “compagni di movimento” avevano annunciato di voler rinunciare a quei soldi pubblici, bollando i rimborsi come “sprechi”. Invece il 5 marzo è arrivata la richiesta ufficiale presso l’ufficio di presidenza della Camera: i grillini “reclamavano” 193.258 euro per le spese sostenute durante la campagna elettorale. Ma nei comizi successivi Favia ha continuato a “tuonare” contro gli sperperi della politica.
Messo davanti alla contraddizione, Favia ha parlato di “un errore” al quale il Movimento avrebbe porso rimedio: in realtà le pratiche per la rinuncia al rimborso non sono ancora state consegnate agli uffici competenti. Invece gli esponenti piemontesi del Movimento 5 Stelle hanno rinunciato a tempo debito ai rimborsi, coerentemente con quanto dichiarato.
Ma non è questa l’unica “promessa non mantenuta” di Favia: il consigliere emiliano aveva garantito che avrebbe abbassato il proprio stipendio, portandolo a 1.300 euro. Invece il “salario” si è fermato a quota 2500 euro.

fonte web

1 commento:

  1. Alla luce di quello che viene a galla oggi 3 aprile.. perquisizione in via bellerio.. i soldi (pubblici)dati per mantenere la famiglia bossi..riciclaggio con personaggi vicini ai mafiosi.. MA BRAAVVVVIIII !!!

    RispondiElimina